Il prossimo workshop sul Natural Dyeing e il Colore Naturale è previsto per la primavera 2021 (fine Aprile), in provincia di Como. A causa della situazione sanitaria nazionale, non abbiamo ancora stabilito i dettagli, lo faremo prestissimo. Per restare aggiornato sulle esperienze formative, iscriviti gratuitamente a TINCTURA o scrivimi una mail.

LEZIONI ON-LINE

Partono a Maggio le lezioni di natural-dyeing online, in diretta dal mio studio, dedicate ad aspiranti dyer, creative, amanti di uno stile di vita sostenibile.

Il percorso è composto da una prima lezione introduttiva, oltre 3 lezioni individuali a step successivi: ti insegno a mordenzare le fibre, a estrarre il colore e a tingere su campioni, che cataloghiamo insieme per comporre la tua tavolozza. 

Le lezioni sono personali e puoi prenotarle liberamente quando vuoi, secondo il calendario che trovi nel link che ti invio. 

Sono incluse nel corso le spedizioni e gli starter-kit, e le risorse aggiuntive che ti serviranno per ricordarti ricette, le ispirazioni da copiare e un po’ di letteratura sull’argomento per approfondire. 

Se sei interessata scrivimi una mail utilizzando il form qui sotto.

GROWN to DYE

Il prossimo Workshop di Grown to Dye, il progetto dedicato al natural-dyeing e alla coltivazione sostenibile, si terrà a Longone al Segrino (Como) in autunno.

Nella splendida e colorata cornice della flower farm di Olga Campagnoli (Olga’s Flower Farm) il corso è un’introduzione al natural-dyeing e alla coltivazione di un giardino tintoreo e le informazioni sulle tecniche di coltivazione sostenibile. Il workshop è rivolto a floral farmers, designers e amanti di uno stile di vita slow.

Prossimamente i detttagli del programma.

POWERED BY

Grown to Dye, School

Sara Lou, stylist e dyer

Olga Campagnoli, flower grower OFF


—————————————————

I posti sono limitati.

Se non sei vaccinato, il tampone è consigliato.

Questa esperienza in flower farm fa parte di un ciclo di corsi sul tema della tintura botanica e la coltivazione sostenibile, legate al progetto Grown to Dye, che promuove esperienze per apprezzare uno stile di vita lento, paziente e rispettoso della natura che ci circonda.

Se sei interessata scrivimi una mail utilizzando il form qui sotto.

TIE DYE

Durante i mesi di Luglio e Agosto il mio studio apre alle aspiranti dyer.

La tecnica del “maltinto” è semplice e divertente e permette di ravvivare vecchi capi di abbigliamento o di arreamento, come t-shirt, cuscini, tende e perchè no, biancheria intima.

Per prenotare la tua lezione presso il mio studio scrivimi una mail o utilizza il form qui sotto.

Il programma prevede:

  • 4 ore insieme presso il mio studio (che si trova a pochi chilometri da Milano e facilmente raggiungibile con l’autostrada o la rete ferroviaria).
  • Imparerai la tecnica tie dye del maltinto, porti tu il tuo capo, che mordenzeremo e tingeremo insieme.
  • Mix tintoreo: fino a tre bagni colore (vedi foto)
  • Gelato e bevande detox incluse, pranzo insieme (escluso)

Euro 250

(I posti sono limitati, se non sei vaccinato, il tampone è consigliato).

Se sei interessata scrivimi una mail utilizzando il form qui sotto.