Pubblicato il

Fati Amor

Fati Amor  Ã¨ un progetto di artigianato e di preziosi tessuti, tinti a mano con gli estratti delle piante, dedicato al mondo della decorazione e dello stile, in particolare degli eventi. E’ il mio primo brand, nato all’incirca quattro anni fa’, dall’osservazione della natura e dalla mia passione per i prodotti di qualità.

Per questo motivo, su molti prodotti del mio negozio, troverai la tag di Fati Amor: questo brand mi rappresenta pienamente. E’ proprio la pazienza e l’amor fati (love for fate), l’aspetto che preferisco dell’attività tintorea. I colori con cui tingo le fibre, infatti, presentano spesso delle sottili e deliziose variazioni: a volte occorrono molti giorni affinché una tonalità raggiunga la la sua piena espressione, a volte ottengo dei risultati imprevedibili (apparentemente degli errori) che aggiungono bellezza al risultato. Il processo di lavorazione, insomma, non è mai controllabile completamente, e occorre un atteggiamento di lenta e gioiosa rassegnazione alla imprevedibilità della natura, l’ amor fati, in sostanza.

Se vuoi saperne di più del mio progetto di natural – dyeing dedicato agli eventi speciali e ai matrimoni, visita il mio sito fati-amor.com, oppure il profilo Instagram @fati.amor.design