Pubblicato il Lascia un commento

Corsi on-line tra le pentole

Maggio è il mese in cui sbocciano i fiori, per cui lo dedico a tutte coloro che vogliono aprirsi all’arte millenaria della tintura botanica. Per ovviare la situazione sanitaria ancora poco stabile, ho pianificato un percorso per aspiranti dyer, creative, e per tutte le amanti di uno stile di vita sostenibile.

A proposito dei miei corsi on line, devi sapere anzitutto che sono in presenza (non sono registrazioni) e consistono in lezioni personali, che hanno il vantaggio per te di vivere un’esperienza intensa nel mondo della tintura naturale.

Si tratta di un percorso pratico per principianti dyer, la prima lezione è introduttiva, poi ci sono 3 lezioni individuali a step successivi, in diretta (cioè sono lì con te a mettere le mani nella pentola) e ti insegno a mordenzare le fibre, a estrarre il colore e a tingere

Le lezioni sono personali e puoi prenotarle liberamente quando vuoi, secondo le disponibilità di calendario che trovi nel link che ti mando, se sei interessata. Sono incluse nel corso le spedizioni e gli starter-kit, e le risorse aggiuntive che ti serviranno per ricordarti ricette, le ispirazioni da copiare e un po’ di letteratura sull’argomento per approfondire.  Negli starter-kit, troverai le dosi necessarie per tingere i campioni delle diverse fibre, e alcuni preziosi estratti, con cui sperimenteremo insieme una tavolozza di colori. Infine catalogheremo insieme i risultati che avrai ottenuto con la tintura successiva delle fibre.

Io trovo entusiasmante sapere quante piante si possono utilizzare per tingere i tessuti! Partiamo dunque dagli armadietti della tua cucina e dalle piante del tuo giardino o del tuo orto, se vivi vicino a uno spazio verde, perchè il natural-dyeing è uno stile di vita semplice e sostenibile, che non spreca nulla.

PRENOTAZIONE E INVESTIMENTO

Se vuoi iniziare a tingere con le piante, io consiglio di investire in tutto il percorso delle lezioni, ma puoi sceglierne comunque anche solo una parte, iniziando dall’introduzione, per capire se ti piace e se questa tecnica può ispirare la tua creatività, il tuo business o il tuo stile di vita.
Se desideri formarti con le mie lezioni scrivimi un messaggio con il tuo nome e i tuoi riferimenti, ti invierò il link con i dettagli e il calendario di prenotazione delle lezioni invividuali, oltre che le indicazioni dei costi di ogni step. Se sei interessata a investire in questa formazione, comunque, ci sentiremo anche personalmente, per fare una chiacchierata, così ti spiego meglio tutto il percorso, ci salutiamo e perché mi fa piacere capire quali sono le tue aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *